Il carrello è vuoto!
Appendere una ghirlanda sulla porta o in casa nel periodo estivo è davvero un’ottima idea.
Donerà colore alla vostra porta e sarà una piccola gioia al vostro ritorno. Da sempre è un modo piacevole per dare il benvenuto agli ospiti.
Nella stagione estiva è preferibile, dato le temperature alte, appendere alla porta ghirlande con base di vimini o legno (evitando quelle in tessuto) che sono meno influenzate dal caldo intenso e dalla luce.
L’estate non è ovunque uguale. Ogni luogo ha i suoi colori e i suoi elementi decorativi. Basterà seguire la natura.
Se siamo al mare potremmo optare per una ghirlanda che contenga legni, conchiglie e piccole corde dallo stile marino prediligendo il colore blu o azzurro alternato al sabbia.
Diversamente in collina è preferibile uno stile country con il rosso dei papaveri o il giallo intenso dei girasoli, spighe e raffia sono sempre i benvenuti.
Se siamo in montagna l’uso di pigne naturali è sempre indicato insieme a tanti fiori che richiamino quelli dei boschi alpini.
Guardandosi un po’ intorno si troverà sicuramente il modo perfetto per rimanere in sintonia con la natura e trovare il giusto fuoriporta per la nostra casa.
E se siete in città? Date spazio ai colori! Quelli che vi fanno sentire bene!
Se non volete bucare la porta il modo migliore per appendere una ghirlanda è far passare un bel nastro al suo interno. Una volta raddoppiato farlo passare sopra l’anta della porta creando un contrappeso dall’altra parte (un’altra ghirlanda?). Personalmente consiglio l’uso di un po’ di scotch da pacco per fissarlo sulla parte superiore dell’anta, per far in modo che nulla scivoli da entrambe i lati.
La ghirlanda è anche un bel modo per colorare la tavola, ricordate sempre di scegliere per questo uso ghirlande decorate a tutto tondo oppure quelle che abbiamo piccoli fiocchi all’interno così da non creare asimmetrie a tavola. Al suo interno potrà essere inserita una candela oppure una coppa con frutta o pane.
Piacevole e colorata la ghirlanda è perfetta anche per un regalo. Su richiesta potrà essere personalizzato con nomi o colori adatti alla porta che l’ospiterà.
Non resta ora che scegliere o creare quella preferita!